cAstEllI AbItAtI, dA EssErI vIvEntI... E nOn, autrice---> Himitsu

« Older   Newer »
  Share  
ur.uriel
view post Posted on 18/8/2007, 17:40




Discussione originale del 04.01.2007 spostata dal forum MW



Da Himitsu:.

eheh, questa è una cosa che mi hanno raccontato, è passata per un paio di mani prima di giungere a me, ma penso sia una notizia abbastanza attendibile.

allora....

in un castello sulle colline di Avesa (Veneto, mi pare) ci abita una normalissima famiglia. E fin qui tutto a posto.
A quanto pare, quel castello, secoli fa è stato teatro di una violenta battaglia. E anche qui niente di strano.

trovereste però strano il fatto che, se andaste a trovare le persone che vi abitano oggi queste vi direbbero, di notte, di chiudervi a chiave in stanza; e una volta svegliati di trovare il maggiordomo intento a rimettere tutti i mobili nella posizione in cui erano il giorno precedente.

A quanto pare, in questo castello di Avesa, ogni notte rivive la grande battaglia avvenuta nel medioevo.

Forte, eh?! E spaventosissimo per chi ci passa la notte. (e soprattutto di uno stancante mortale per il povero maggiordomo, che ogni volta deve rimettere in ordine i mobili)

qualcuno ne sa di più?

Da Nuel:.

Mmm anche se sono veneta, questa storia non l'avevo mai sentita... magari provo ad indagare... però somiglia molto ad una storia che si racconta a villa Fietta a Fietta di Paderno del Grappa, oggi convitto femminile di un collegio. Lì si racconta che di notte, per i corridoi, passi un fantasma... e che metta a soqquadro la biblioteca di tanto in tanto... mah!
DI storie così il Veneto è pieno: l'altra sera mi hanno raccontato di un granaio sopra un vecchio asilo, che una trentinna d'anno fa venne esorcizzato e di un conte locale che era un satnista ed alla cui morte comparve un diavolo che si tramutò in cenere dopo aver lasciato un messaggio al parroco...
 
Top
0 replies since 18/8/2007, 17:39   470 views
  Share