Cosa preferisci in una fan fiction?
Poll choicesVotesStatistics
l'originalità della storia5 [41.67%]
una scrittura corretta3 [25.00%]
una trama elaborata1 [8.33%]
una trama semplice, ma brillante1 [8.33%]
una scrittura elaborata1 [8.33%]
la verosimiglianza dei personaggi1 [8.33%]
la possibilità di confrontarsi con l'autore0 [0.00%]
la regolarità dei post0 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 12)

Cosa preferisci in una fan fiction?, risposta aperta dopo la votazione

« Older   Newer »
  Share  
Nuel
icon14  view post Posted on 1/8/2006, 10:07




>.< Qui io non saprei cosa votare... per me sono importanti tutte queste cose... ma vorrei sapere cosa ne pensate pure voi^^ image
 
Top
Lay Your Hands On Me
view post Posted on 2/8/2006, 14:20




Io ho votato l'originalità della storia... anche se ero indecisa tra quella e una trama semplice ma brillante...
Sono secondo me due cose fondamenteli per una fan fiction.
Se si crea una trama troppo complessa, si rischia di perdersi da soli e scrivere un sacco di incongruenze, ma se si scrive una storia troppo banale e stereotipata la fan fiction può diventare molto noiosa... ^_^
 
Top
Nuel
view post Posted on 2/8/2006, 14:43




Hai ragione, però, per me, riuscire ad elaborare una trama complessa ed appianare tutte le incongruenze che nascono sia una sfida che, se vinta da più di semplice soddisfazione personale... con Inferno ho dovuto incastrare un sacco di pezzi e quasi non ci dormivo la notte, ma, alla fine, sono stata felice del risultato^^
 
Top
Himitsu
view post Posted on 7/8/2006, 21:29




io ho messo una scrittura corretta, perchè per fisime mie faccio fatica ad andare avanti a leggere storie con troppi errori, ma devo dire che ne avrei segnate molte altre (quasi tutte a dir la verità ^^; ) è stata una dura lotta sceglierne una, ma alla fine ha vinto quella
 
Top
Delien
view post Posted on 8/8/2006, 12:38




Io ho scelto l'Originalità della Stori, ma penso che siano importanti un po' tutte le cose .....
 
Top
Nuel
view post Posted on 13/8/2006, 15:06




Anche la verosimiglianza dei pg secondo me è di primaria importanza... pur ammettendo che ogni tanto siano OOC, se sono tanto diversi da non riconoscerli, tanto varrebbe scrivere un racconto originale, no? image
 
Top
gotenmalfoy
view post Posted on 18/8/2006, 17:31




sono stata molto indecisa sinceramente, sono tutte cose che vorrei in una ficci ^^
 
Top
Madeye
view post Posted on 27/11/2006, 17:25




La cosa fondamentale è ricordarsi in che lingua si scrive e quindi anche le sue regole basilari
poi viene tutto il resto
(ovviamente se la grammatica c'è ma la storia è un tripudio di banalità e sistuazioni viste fino alla nausea è ovvio che non ci perderò del tempo sopra^^)
 
Top
Gael1
view post Posted on 1/12/2006, 16:27




Trama elaborata ed originale è il mio parere! ;)
 
Top
Dolcerea
view post Posted on 3/2/2007, 13:44




Ho messo "scrittura elaborata".
La trama può anche essere già vista... ma se posta con un linguaggio affascinante assume tutta un'altra facciata!
Anzi... prendiamo come esempio Savannah in "purify"... io odio le Draco/Hermione... (ne ho scritta una in un momento di follia) eppure quella l'ho adorata.
Ma veramente amata.
Per lo stile splendido.
;)
 
Top
niane
view post Posted on 24/9/2007, 17:26




Per me la scrittura. Il contenuto può essere brillante oltre ogni dire, ma se l'italiano sembra ostrogoto o se è tutto scritto in linguaggio da sms leggere diventa quasi un fastidio.
Detto questo direi che poi per avere un abuona fic serve anche tutto il resto...soprattutto la regolarità dei post che sennò la sottoscritta sclera per la curiosità :lol:
 
Top
10 replies since 1/8/2006, 10:07   140 views
  Share